foto © The Factory prd
Una persona che non è un personaggio, ma l’Uomo comune, uno e tutti. E le sue sinapsi, impulsi elettrici semplici, elementari. Entrambi sottoposti alla pressione costante, crescente, ossessiva di una realtà che impone ritmi frenetici e quantità di dati, informazioni ed input troppo grande per essere elaborata, sentita o anche solo pensata nella sua interezza. È un sottile filo di sabbia che cade dall’alto, una gigantesca clessidra che segna il tempo globale, l’evoluzione globale, un loop continuo in cui ogni ricerca di sé finisce con il perdersi nuovamente in un caos di numeri, informazioni, giudizi e regole.
The Factory prd e Giovanni Magaglio, giovane compositore elettronico, inaugurano una collaborazione artistica con LOG OUT, un’opera audiovisiva che mescola stili, schemi, tecniche e tecnologie del linguaggio visivo e sonoro volta a “indagare il rapporto tra le componenti più semplici del pensiero umano e l’enormità della società contemporanea con le sue imposizioni, le sue influenze e la sua costante, vana ricerca di equilibrio.”
L’opera è prodotta da Tempo Reale, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. musicaelettronica.it seguirà gli sviluppi dell’opera work in progress fino alla sua presentazione alla sezione Z di SUONO VIVO, il Tempo Reale Festival 2018, che avrà luogo a Firenze a dicembre.
Stay tuned!
Lascia una risposta