di Daniela Fantechi
Dal 10 al 21 febbraio torna a Graz il festival impuls, organizzato dall’omonima impuls, una delle principali istituzioni internazionali nel campo della musica contemporanea, fondata da Beat Furrer e Ernst Kovacic.
Per 14 giorni la città di Graz si trasforma in un centro dedicato alla musica contemporanea, ospitando musicisti e compositori di fama internazionale, tra cui Mark Andre, Pierluigi Billone, Agostino Di Scipio, Beat Furrer, Klaus Lang, Rebecca Saunders, Jorge Sánchez-Chiong, Stefan Prins, Enno Poppe, Brice Pauset e Gerd Kühr.
Il ricco programma di concerti, che si articola in diversi spazi della città, ha per protagonisti ensemble come il Klangforum Wien, Ensemble Schallfeld, Trio Accanto, oltre a diverse formazioni di giovani musicisti.
Accanto ad impuls festival, la impuls Akademie offre la possibilità a giovani interpreti e compositori da tutto il mondo di creare una rete di lavoro e di scambio, attraverso lezioni di strumento e di composizione, workshop di elettronica e di improvvisazione, lectures, reading sessions e presentazioni.
Per il programma completo cliccare qui.
Lascia una risposta