Dirty Electronics

di Luisa Santacesaria Dirty Electronics è il progetto del musicista e compositore inglese John Richards dedicato alla creazione musicale attraverso la costruzione artigianale di strumenti elettronici. Per Dirty Electronics, infatti, il processo di realizzazione degli strumenti è un’esperienza collettiva, di Leggi tutto…

Call for Works #4 | Synth analogici: la selezione

di Redazione Pubblichiamo i risultati del Call for Works per opere realizzate con l’impiego di sintetizzatori analogici. Le opere selezionate sono state scelte per aderenza al tema del Call e per la qualità dell’impiego dei materiali sonori. Qui di seguito l’elenco dei pezzi, accompagnato Leggi tutto…

USMARADIO opening

di Redazione Nasce oggi, dopo mesi di trasmissioni sperimentali, USMARADIO, la radio dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Una stazione radiofonica creata e diretta da Roberto Paci Dalò, con la collaborazione di Stefano Spada e Francesco Paolini, che ha Leggi tutto…

TRK. SOUND CLUB e CoMET SOUND CLUB | Clara de Asís

di Redazione Giovedì 16 febbraio la chitarrista e compositrice Clara de Asís ha suonato per TRK. SOUND CLUB alla galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze, mentre il giorno dopo è stata ospite di CoMET Sound Club, format gemellato con TRK. che il CoMET (Collettivo Musica Elettroacustica Leggi tutto…

Yannis Kyriakides & Andy Moor | Videointervista

di Redazione Yannis Kyriakides, compositore di origini cipriote ma residente ad Amsterdam da venticinque anni, e Andy Moor, chitarrista inglese noto per la sua militanza nella formazione olandese The Ex, hanno portato a Firenze, al Tempo Reale Festival 2016, il Leggi tutto…

Videointervista a Tomaga

di Redazione Giovedì 19 gennaio i Tomaga hanno suonato a Firenze per TRK. SOUND CLUB alla galleria Frittelli Arte Contemporanea. Li abbiamo intervistati parlando di dischi, influenze musicali e progetti futuri. In coda, un breve estratto della loro performance del 18 gennaio al Superbudda di Leggi tutto…